Gianluca Turconi ha scritto:
Salve a tutti,

i primi modelli per OpenOffice.org distribuibili e tracciabili in modo sicuro sono on line qui:

http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Modelli
Un apprezzamento per il lavoro svolto. Credo che stiamo coprendo una mancanza significativa.

Ho verificato i modelli esposti e mi permetto qualche considerazione di metodo e di sostanza: - perchè pubblicare in formato .zip quando i file ods. sono già compressi? La dimensione sostanzialmente non varia, forse esistono altre motivazioni che non conosco? - Nel Documento Brochure sono presenti degli stili "WW- " derivanti dalla conversione da altri formati (word?) Penso sia meglio eliminarli. - Ho pubblicato in un semplice sito personale una macro che esegue la pulizia di tutti gli stili derivanti dalla conversione di documenti. sito Url <http://tinyurl.com/2k2tam> Si può usare per pulire gli stili dei documenti prima di pubblicarli (bella cosa!) - Nello stesso sito puoi trovare un modulo per la pianificazione delle attività (Calc) di mia produzione. Se ritieni si può pubblicare assieme agli altri nella sezione wiki

Purtroppo mi trovo in disaccordo nella pubblicazione di moduli che sembrano la trasposizione in Writer di un modulo per macchina da scrivere, ossia la negazione delle funzionalità di Writer ( ma in fondo di ogni wp serio), mi riferisco al documento PianoEvento.odt -

Non so se la ML è il punto giusto di queste riflessioni, altrimenti fatemi sapere dove inserirle.

Non ho molto tempo da dedicarci, ma se mi assegni un compito specifico vedo di aiutare la pubblicazione.
Con simpatia
Guido