Il Tuesday 05 February 2008 11:46:09 Ruggero Stefani ha scritto:
> Buongiorno.
>
> Sono alla ricerca di soluzioni per trasformare le Macro dei miei fogli
> Excel in Macro nei fogli Calc. Ho già ricevuto qualche risposta, non
> confortante (riscriverle), dato che nei fogli che uso le macro sono
> centinaia, ed alcune piuttosto complesse.
>
> Qualcuno può aiutarmi?
>
> Ho sentito che Novell ha implementato OpenOffice in modo da rendere le
> Macro compatibili.
>
> Ne avete notizia?

mi hai letto nel pensiero... anche io sto cercando la stessa soluzione...
personalmente non ho mai provato (mi prefisso di farlo la prox settimana).
qui un po' di link recuperati in rete:
http://www.linux.com/articles/58348
http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=34867
http://en.wikipedia.org/wiki/OOoBasic
http://wiki.services.openoffice.org/wiki/VBA

c'è però da porsi delle domande:
1. il supporto è solo per le versioni 'custom' di novell / suse
2. è solo per windows o anche per linux?
3. e la licenza???
4. sarà supportato per il futuro? gli update di OOo verranno seguiti oppure si
dovrà sempre e solo far riferimento a novell?

ciao
--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965

 Sponsor:
 Cioccolato Venchi: promozione sul cioccolato da ordinare online
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midq07&d=5-2