Studio CICUTO - PC C ha scritto:
 Massimo Manca ha scritto:
> Da tempo uso la gestione dell versioni per i documenti OOo che le
> supportano e per abitudine in prima pagina riporto una riga con il
> nome completo del file (ottenuta con un comando di campo) e della
> versione (idem...). Mi chiedevo se era possibile creare una specie
> di tabella contenente il numero di versione (che dovrebbe compilare
> in automatico OOo), il tempo di modifica legato alla versione
> (anche questo da compilare in automatico) ed un campo note da
> compilarsi a mano. Attualmente la tabella la predispongo a mano e
> via via che il documento cambia versione la compilo a mano
> [...]
 Non ho ben capito cosa cerchi!
Cerco di realizzare una tabella delle revisioni che sia aggiornabile automaticamente
da OOo ad ogni nuova revisione.

 Per quanto riguarda i comandi di campo automatici, credo tu li
 conosca già ("numero revisione", "tempo totale di modifica"). Non
 capisco perché tu voglia inserire le note a mano usando un campo!
 Scrivile in una cella di tabella e basta!
Si è quello che facevo inizialmente, poi probabilmente per errori miei mi è capitato che il numero di versione che scrivevo in tabella non era allineato a quello effettivo
allora son passato ad aggiungere l'apposito comando di campo.
Comunque, se proprio vuoi,
 esiste il "campo di digitazione". Allora in conclusione ti serve una
 tabella di una riga ed almeno tre celle; puoi inserire la tabella nel
 piè di pagina adottando uno stile di pagina ad hoc e salvare il file
 come modello.
Solo che io vorrei fare una tabella di n righe, tanto per fare un esempio diciamo 10, in ogni riga ci sono le 3 celle che dici tu. Io vorrei che ad ogni salvataggio di una nuova versione OOo (o una macro) compilasse in automatico una riga della tabella.

 Se invece vuoi mantenere uno storico delle revisioni, non credo sia
 questa la strada.
Si una tabella di revisione o storico delle revisioni direi che è quello che mi servirebbe
e che ora compilo a mano.

 Saluti Stefano CICUTO