On 4/22/08, Gianfranco Monfardini <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> salve.
> gopo aver inserito in write un'immagine, come faccio a ruotarla? dopo che
> l'ho selezionata, di logica dovrei andare in formato - oggetto - posizione;
> ma posizione non รจ selezionabile.
>
> gianfranco

Ciao,

Per qualche motivo assolutamente inspiegabile l'opzione per ruotare
un'immagine non e' disponibile in Writer.
Un semplice workaround e' di copiare l'immagine, incollarla in draw o
impress, ruotarla con quel programma e quindi trasferirla indietro
dentro Writer.

Avevo sentito parlare di un'estensione per Writer che permetteva di
ruotare un'immagine ma non ho mai investigato a fondo. Se tutto va
bene, l'opzione verra' inclusa in OOo 3.0 (o almeno Christian, il
capitano dello sviluppo della parte grafica l'ha promesso).

Ciao,

Michele