Maria Teresa Mecchia ha scritto:
At 11.42 30/06/2008 +0200, you wrote:

Il questionario che dovrei realizzare dovrebbe essere utilizzato per avere informazioni sulla buona riuscita di una iniziativa con domande del tipo:

Il questionario è stato fatto da altri e tu devi solo ragruppare i dati oppure devi scriverlo tu?
In entrambi i casi bisogna sapere cosa si cerca


Io ho appena analizzato i dati di un questionario (il cui form è stato distribuito in cartaceo e scritto con write) rivolto agli alunni di una scuola: 150 alunni 10 domande, ad ogni domanda dei punteggi da 1 a 5. Per censire le risposte ho usato il foglio di calcolo con il quale ho anche fatto i diagrammi.
Il problema è cosa vuoi tirar fuori dal questionario.
Nel mio caso si trattava di un'indagine valutativa e quindi era sufficente il foglio di calcolo.

Sono riuscita anche a fare degli incroci "a mano" avendo inserito i dati a gruppi di classi , cosa che altrimenti con il foglio di calcolo non è possibile, almeno da quanto ne so io.

Grazie della risposta, il questionario servirà per raccogliere le impressioni dei partecipanti all'iniziativa e non penso (anche se non è escluso) che successivamente si debba fare un'analisi numerica dei dati raccolti. Vi ho scritto perchè non avendo mai creato un questionario dal nulla avrei voluto partire nella sua realizzazione con qualcosa di concreto (appunto un template) e poi adattarlo alle mie esigenze.

Grazie Bonacina Alberto

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a