2008/7/3 SKAL <[EMAIL PROTECTED]>:
> Ciao a tutti.
>
> Sto cercando di fare la mia pagina di cal per la prima volta... e quindi
> parto da 0.
>
> Vorrei creare un foglio dove in un campo se il valore numerico contenuto
> e' positivo mi si dipinga il BCKGRD di verde se negativo di rosso.
>
> Mi potreste dare una mano ed indirizzarmi su dove e cosa cercare? e' una
> macro quella che devo fare o posso basarmi anche sulle semplici funzioni?
>
> Grazie a tutti
>
> Leo

Ciao Leo,

E' un po' macchinoso ma facile:

1) seleziona una cella a caso, cambia lo sfondo in rosso poi apri la
finestra degli stili e formattazione (F11) e seleziona "nuovo stile
dalla selezione" e chiama lo stile "rosso"

2) Ripeti l'operazione ma questa volta scegli uno sfondo verde e
chiama lo stile verde.

3)Seleziona le celle che vuoi colorare, poi Formato > formattazione condizionale

4) crea due condizioni. Condizione 1: se il contenuto della cella e'
maggiore o uguale a zero --> stile "Verde". Condizione 2: se il
contenuto della cella e' minore di zero --> stile "Rosso"

Nota: non ho la versione italiana sotto mano percio' i nomi delle voci
di menu potrebbero non essere precisi.

Ciao,

Michele