Il Thursday 17 July 2008 23:41:58 Alessandro Braga ha scritto:
> Sto facendo un quasi semplice formulario utilizzando una casella di
riepilogo.
> praticamente tale casella fa riferimento ad una lista di valori numerici,
> selezionando uno dei valori numerici vado ad inserire in una cella q20 tale
> valore.
> Mediante la funzione =se cerco di dare un valore ad un'altra casella in base
> alla selezione fatta e questa è la formula inserita:

=SE(Q10=I20;0;SE(Q10=I21;8;SE(Q10=I22;12;SE(Q10=I23;14;SE(Q10=I24;16;SE(Q10=I25;18;SE(Q10=I26;20;SE(Q10=I27;22;34))))))))

> Variando il valore della casella di riferimento dovrebbero variare i
contenuti
> del risultato nella cella dove vi è la formula... ma così non va!!!
> Ho pensato di aver sbagliato a scrivere la formula, invece no ho provato a
> sostituire la cella Q10 con un'altra nella quale scrivevo io cifra
> manualmente.... e così la cosa funziona?
> Qualche altro BUG?
> E' vero che siamo al 17 ma 2 in due giorni consecutivi mi pare troppo...
> mi fate sapere qualcosa grazie..

Ho capito!
Quando faccio la scelta dalla casella di riepilogo, la casella di riepilogo va
a scrivermi nella cella Q10 il numero x con l'aggiunta della meravigliosa 'x,
ecco perchè non funziona quel ' che trasforma il numero in testo da fastidio,
a meno che non trasformo anche i numeri della lista ove pesca la casella di
riepilogo e li trasformo anch'essi in testo con '  così funziona, ma pare un
pò poco professionale... che ne dite?
grazie