Paolo Pedaletti ha scritto:
ciao
ho un file di testo .txt, lo importo in oo.org, il testo ha i ritorni a capo al 40esimo carattere, lo vorrei reimpaginare automaticamente, come fa l'utility unix "par", in modo da unire le righe che non finiscono con il carattere "." (punto)

c'e' un modo di farlo all'interno di oo.org?
grazie

Secondo me puoi usare il Sostituisci applicando le espressioni regolari.
Partirei sostituendo "."+"a capo" con ".;:", quindi gli "a capo" con "nulla", infine ".;:"con "."+"a capo".

Credo che il fine riga sia rappresentabile come espressione regolare con "\n", ma non ne sono sicuro. Comunque basta cercare nell'help "espressioni regolari"!

Saluti
Stefano CICUTO

--
Studio CICUTO