in ufficio ho un'applicazione sviluppata con ms jet engine + altro codice
proprietario che gestisce un database.
per elaborare una serie di statistiche, nei giorni scorsi ho generato una
serie di files in formato excel 5.0 (le alternative erano csv, dbf, vari
altri formati di excel, doc) perchè in alcune macchine aziendali più in là di
quello non si va.

quando ho iniziato a elaborare questi files con msexcel 2003, ricevo messaggio
di errore che il file è difettoso, e se voglio recuperarne i dati;
al "sì" "mi dice "nome di foglio non valido, possibile perdita di dati", il
che avviene puntulmente

chiudo senza salvare, apro con openoffice 2.4, che non fa' una piega, mi apre
perfettamente il file, non perdo nessun dato, i record sono su righe contigue
e non alternati a righe vuote, praticamente perfetto!

Grazie OpenOffice!!!!

--
Linux Registered User #219791
Linux Registered Machine #104061