Non trovo il mio messaggio inviato domenica scorsa, molto probabilmente perché
antecedente alla conferma dell'iscrizione alla "Mailing List"; provo quindi a
risottoporlo.

Lavoro su un portatile Acer TravelMate 529TX (Pentium III 850 MHz - 512 Mb RAM
- 20 Gb HDD) con sistema operativo MS Windows 2000 Professional SP4.
Utilizzo senza alcun problema OpenOffice 2.4 con documenti di testo, fogli
elettronici e presentazioni precedentemente create con MS Office 2003/2007.
Passando ad OpenOffice 3.0, continuo a non avere problemi con i files doc e
xls, ma non riesco più ad eseguire i pps.
Riesco ad aprire le presentazioni, ma quando cerco di avviarle cliccando su
"Presentazione" o premendo F5, mi viene presentato lo schermo intero
completamente bianco con una piccola clessidra in basso a sinistra e rimane
così qualunque tasto prema, ad eccezione di "Esc" che ripresenta la schermata
ottenuta dopo l'apertura del file pps.
Tramite "Task Manager" rilevo che la memoria allocata raggiunge dei picchi di
oltre 730 Mb durante il malfunzionamento; ho provato anche su un secondo disco
con Windows XP Professional SP3 e rilevo lo stesso fenomeno.
Rimuovendo la versione 3.0 ed installando la 2.4.2, su entrambi i dischi tutto
torna a funzionare regolarmente !
Essendo i requisiti di sistema in linea con quelli indicati sul sito, potrei
avere qualche suggerimento per cercare di risolvere il problema ?

Grazie anticipate per la collaborazione e cordiali saluti.

Vittorio Marra

Rispondere a