GuLY ha scritto:

No non funziona x tutte le righe e colonne dell'intero foglio, funziona solo se elimina qualche riga, colonna o cella qua e là...ma l'intero foglio non me lo lascia proprio fare ho provato a selezionare tutto (ci ho messo 15 minuti lol) poi ho fatto elimina...ma nada

Per selezionare tutto fai Ctrl+A (non ci vogliono 15 minuti...). Fatto questo deseleziona solo le colonne che vuoi lasciare tenendo premuto Shift e cliccando sulla colonna di partenza e poi su quella di arrivo. Una volta che hai lasciato libere solo alcune colonne fai Dati > Raggruppa e struttura > Gruppo (F12). In alto verrà visualizzata una linea che racchiude le colonne raggruppate, con un pulsantino con simbolo -. Premendolo potrai collassare l'intero gruppo. Vedi immagine:

http://img147.imageshack.us/img147/2020/gruppo1vc1.png

Puoi fare lo stesso con le righe, ottenendo una cosa di questo tipo:

http://img134.imageshack.us/img134/594/gruppo2mp5.png

Come vedi si può fare, ma di solito non si fa. Normalmente si nasconde la griglia, e si evidenziano le celle che interessano impostando un bordo e/o uno sfondo, cercando di rendere il foglio anche esteticamente gradevole.
Vedi tu ora l'approccio che preferisci.

--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.
Scarica "OpenOffice.org 3.0 Soluzioni a raccolta", molto più di semplici FAQ! http://it.openoffice.org/doc/manuali/

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [email protected]
For additional commands, e-mail: [email protected]

Rispondere a