Ho provato in modalità provvisoria come mi hai suggerito e il programma
funziona. (ho sbagliato a scrivere, le prove le ho fatte con oo 3.0..)
A che cosa può essere dovuto il problema?
Aggiungo queste informazioni, ho win xp sp2, regolarmente aggiornato.
Ho provato a lanciare openoffice portable da una penna usb e tutto funziona
normalmente. Che cosa c'è di diverso?
Grazie
  Giovanna