Alessandro B. ha scritto:

Grazie della risposta, avevo già installato questa estensione, ma non capisco come e da dove parte....

Hai già quadrato questo? Mi sembra abbastanza chiaro:

http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Database/Drivers/MySQL_Native/1.0

per il secondo punto invece mi pare che la limitazione più grossa è quella che mi riguarda ovvero l'uso non in locale ma su host esterno alla intranet...

Su questo credo che ci stiano lavorando per la prossima versione. Resta sintonizzato se sei interessato.

--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.