--------- Original Message --------
        Da: utenti@it.openoffice.org
        To: utenti@it.openoffice.org <utenti@it.openoffice.org>
        Oggetto: Re: [utenti] [PR] OpenOffice.org: è tempo di rec ord
        Data: 13/10/09 15:32

> Al contrario, l'inserimento di immagini è ormai una funzione basica, ma
> è sempre difficile, contorta e complicata. Non sono un programmatore, ma
> possibile che nessun word processor includa una funzione di creazione di
> thumbnail da una directory e di inserimento di una sequenza di jpg
> dentro un file di testo? Un programma basico come Irfan View thumbnail,
> a parte l'interfaccia terribile, è rapidissimo e utilissimo. Ma poi la
> gestione delle immagini per l'inserimento in un file di testo richiede
> ancora il lavoro su un'immagine alla volta.
>
> GP

effettivamente......
una bella estensione o una macro che include tutti i file immagine presenti
in un folder, sarebbe utile (ma viste le dimensioni, meglio sarebbe poter
specificare le dimensioni e fare un re-sampling)

 già che ci siamo, segnalo un problemuccio che non mi dispiacerebbe venisse
risolto: quando a volte trovo una immagine (con trasparenze) sul Web, faccio
COPIA, e quando incollo il colore trasparente diventa nero.

Mi tocca incollare in Gimp, salvare l'immagine e importarla con "importa
immagine da file".

ci sono soluzioni o novità in vista per queste due cose?

Giacomo

NB
 ovviamente adoro OpenOffice, e da anni sui miei pc, non c'e' piu' traccia
di MS Office.

Almeno

> [...]
> __gpr...@gproni.org
> __giampaolo.pr...@unibo.it
> __www.gproni.org | www.gproni.org/dblog
>
> __università di bologna
> __dip. discipline della comunicazione | http://www.dsc.unibo.it
> __facoltà di lettere e filosofia | polo di rimini
> __laurea, master e laurea magistrale in moda | zonemoda
> __via s. chiara, 40  47921 rimini (italy)
> __+39 0541 4 34033 | 349 8741616
>
> http://www.moda.unibo.it/
> http://www.mastermodarimini.it/
> http://www.scmoda.lettere.unibo.it/home.html
>
> __home via caruso, 16  47921 Rimini +39 0541 53737

 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Cerchi un'alternativa più economica al servizio di posta MS Exchange?
Clicca qui e scopri tutti i dettagli dell'offerta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9591&d=20091018