Il martedì 19 gennaio 2010 09:53:00 Giuseppe Castagno ha scritto:
> mm, questo può essere un problema, anche nella 3.2 (è quella vero?)
> In Linux il modo in cui OOo usa i dati di fontconfig tende a 'non
> vedere' alcuni font; font in cui il TrueType manca di qualche dato.
A dire li vero si tratta della 3.1.1[-14] (build:9420)

> C'è una issue aperta da un po': [1].
> Io ho lo stesso problema, però l'ho risolto con un patch che nella
> stessa issue mi venne bocciato [2].
> Io continuo a usarlo, perché mi permette di usare i font che anch'io ho
> acquistato per uso professionale allo stesso modo sia in Linux che in
> Windows, con compatibilità del formato dei file documento di OOo tra le
> due piattaforme.
Bocciata come mai?
Si tratta cmq di una disfunzione
che alcuni font installati non appaiano né siano disponibili!

> Hai la possibilità di vedere se in Windows (con una OOo 3.2rc) i
> caratteri si vedono?
A dire il vero no...

> per indagare più a fondo sul font 'expert', puoi mandare, anche qui in
> lista, credo, come allegato zippato, il file è piccolo; il file
> pspfontcache che trovi in <utente>/.openoffice.org/3/user/psprint ?
Tento, vediamo se la mailing list accetta gli allegati

> Aggiusta il nome della configurazione di OOo al tuo.
> Tieni presente che contiene i nomi di tutti i font che OOo ha rilevato
> sul suo sistema, quindi, se non vuoi renderlo pubblico, mandamelo in pvt.
Cioè che modifica dovrei apportare manualmente?
Per il resto, la lista dei miei font installati non è un segreto di Stato :-)

> Per l'analisi del file mi servirà un po' di tempo. È da un po' che non
> guardo quella parte di codice di OOo.
Ma figurati, anzi grazie mille per l'attenzione!

M.

--
linux user no.: 353546