Salve, mi sono imbattuto da poco in una nuova funzione di Base e non so se
sia il posto giusto in cui parlarne. La funzione di cui parlo è
raggiungibile dall’interfaccia di Base à Strumenti à Filtro tabella, questa
funzione credo dia la possibilità allo sviluppatore o all’utente di poter
nascondere una serie di tabelle allo stesso modo di Access. Ho provato ad
utilizzarla e devo dire che la possibilità di poter nascondere le tabelle  è
una cosa molto importante, il problema in cui mi sono imbattuto io è il
seguente, dopo aver configurato formulari e query basati sulle tabelle
visibili, se quest’ultime vengono rese invisibili i formulari e le query non
funzionano più. Credo che sia dovuto al fatto che effettivamente sia i
formulari che le query non vedono più le tabelle.

Spero che sia utile a qualcuno J

Windows 7 64bit

OpenOffice.org 3.2.1

Rispondere a