Il 27/11/2010 15:19, domus.sola...@libero.it ha scritto:

http://www.hsqldb.org/doc/guide/ch09.html
cerca:
DAYOFYEAR(date) con cui trasformi la data di inizio in numero giorni anno

Ok, trovato, anche altre funzioni relative alle date.
esatto
Ma come devo usarlo? Lo inserisco nelle ricerche?
si
Ho provato ma mi dà errore
SQL.
ma hai letto la sintassi le guide etc o almeno provato 2 3 volte in maniera diversa????
 quale errore?? come l'hai inserito?? posta un esempio
A me questo dato servirebbe nelle ricerche per poi visualizzarlo in un
formulario.
certo!!
Scusa se ti stresso, ma sono un geometra e non un programmatore.
neanche io sono un geometra e il massimo che ho progettato è stata la cuccia del cane.... ;-)
Grazie
prego