G G ha scritto:
> Non sei il solo a porsi queste domande...

L'argomento e' gia' stato discusso su questa lista pochi giorni fa:
http://it.openoffice.org/servlets/BrowseList?list=utenti&by=thread&from=2443943

> In pratica, a parte le ambiguità della licenza, credo che
> OpenOffice.org e LibreOffice (allo stato attuale dello sviluppo) sono
> pressochè identici...

Dato che chiedi informazioni dal punto di vista del codice, ripeto che
OpenOffice.org 3.3 e LibreOffice 3.3 entrambi previsti per inizio 2011
avranno moltissimo (90%) codice significativo in comune, ma LibreOffice
tecnicamente e' il naturale successore di Go-OO dato che incorpora
praticamente tutte le funzioni di Go-OO.

Non capisco di quali ambiguita' di licenza parli: entrambi sono
distribuiti con la medesima licenza, LGPL 3. Quello che cambia e' la
procedura di approvazione dei contributi.

> spero che qualche sviluppatore, o qualcuno che
> conosce OOo e LO dalle fondamenta, mi smentisca...

Perche' speravi in una smentita?

Ciao,
  Andrea.