Francesca Chiarelli ha scritto:
L'altezza di default delle righe in Calc è, al momento (ver. 3.3 Windows) di 4,5 cm.
C'è modo di ridefinirla a piacere? Immagino di sì, ma dove?
Forse direttamente in qualche file di configurazione da editare manualmente, suppongo, dato che non trovo nessuna opzione "facile".
... ma quale e dove?

Ciao,
Non so se è la risposta che cerchi... cmq...
Googlando un poco ho visto che l'altezza delle celle dipende dallle dimensioni del font predefinito, che puoi modificare nella finestra dello "stilista" (F11), selezionando uno stile (presumibilmente "standard") e poi facendo tasto dx e modifica (tab carattere). Poi, se salvi il file come modello, è possibile impostarlo come modello predefinito. Da File--> Modelli --> Gestione Modelli, importi il modello e poi lo imposti come predefinito. Tieni conto che ho fatto la prova su OOo 2.4; cmq anche su OOo 3.3 pressapoco dovrebbe essere la stessa cosa.
Namastè! :)

--
cico
----