ciao Mauro,

> Ho un foglio elettronico composto da pochi dati,
> non riempie nemmeno una pagina. Tuttavia,
> quando faccio l'esportazione in .pdf quest'ultimo
> risulta avere, dopo la pagina con i dati, altre
> 75 pagine con soltanto l'intestazione.
> Come posso risolvere l'inconveniente?
non e' un inconveniente,
e' una caratteristica :-)

Chiunque usi un foglio elettronico DEVE avere chiaro in mente questo:

in un foglio elettronico non e' definito il concetto di pagina (foglio
di carta)
in un foglio elettronico non e' definito il concetto di pagina (foglio
di carta)
in un foglio elettronico non e' definito il concetto di pagina (foglio
di carta)

La pagina (intesa come insieme di celle che vengono stampate sullo
stesso foglio di carta) DEVE essere definita (manualmente o in automatico).
In Open/Libre Office: Formato -> Aree di Stampa -> Definisci

Per questo consiglio sempre l'anteprima di stampa o la stampa su PDF
prima di inviare alla stampante  il file (e quindi risparmiare eventuali
fogli di carta stampati per niente)

tutto qui
ciao

-