> Effettivamente devo dire che l’evento non era dei migliori per discutere
> di queste cose.
>

> Una conferenza su Wikipedia in lingua italiana dovrebbe coinvolgere tutti
> gli stakeholder che operano sulla lingua italiana.
>

> Da come ho capito, per la concorrenza con diversi altri eventi, alcuni
> stakeholder importanti avevano una presenza limitata.
>

> Inoltre sarebbe bello ampliare l’evento oltre i confini italiani e fare un
> evento verament per la lingua italiana.
>

> Parlare solo di Wikimedia Italia non aiuta altro che a creare una
> [...]

Le date di itWikiCon erano segnalate in wikina da marzo e nella pagina dei
raduni da agosto. In entrambi i casi non c'erano segnati eventi in
contemporanea:

https://wiki.wikimedia.it/index.php?title=Diario_di_bordo&diff=prev&oldid=355431
https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Raduni&diff=90328836&oldid=90270223

Non si è parlato solo di Wikimedia Italia:

https://meta.wikimedia.org/wiki/ItWikiCon/2017/Programma

Era prevista la presenza -anche con una sua presentazione- di un membro del
direttivo ma la sera prima dell'inizio ci ha comunicato che a causa di
impegni di lavoro non riusciva a venire.

La discussione sui rapporti fra comunità e WMI era stata proposta da un
membro del direttivo, ha ricevuto il sostegno dei partecipanti ed è stata
quindi inserita in programma.

Jaqen