Buongiorno alla community,

vorrei sottoporvi la seguente discussione. Se è vero, come sottoscrivete
che “Wikipedia non è un servizio di hosting gratuito dove si creano le
proprie voci personali per farsi conoscere”, e che l’approvazione di una
nuova voce si basa su criteri di rilevanza enciclopedica e di notorietà,
allora vi chiedo come mai la mia omonima Rossella Monaco (Vaprio d’Adda
1986) scrittrice-traduttrice non famosa con un curriculum privo di
rilevanza enciclopedica e soprattutto non superiore al mio da nessun punto
di vista, ha ottenuto la sua voce “promozionale”? La comparsa della sua
voce su Wikipedia ha modificato il precedente equilibrio tra le due
danneggiando la mia visibilità su Google con conseguenze sulla mia attività
di autrice - attrice.

Inoltre in alcuni profili Wikipedia dove vengo citata per il mio lavoro,
erroneamente il link rimanda al profilo Wikipedia della mia omonima, come
per esempio in quello della “Piovra 3” dove tra gli interpreti e i
personaggi c’è il mio nome, in quanto protagonista di una puntata, o nel
profilo del regista Massimo Milazzo dove viene riportata la commedia
“L’Orgasmo della mia migliore amica” della quale io sono l’autrice. (Si
tratta di errori che io posso ampiamente documentare).

Ho lavorato per anni in teatro con grandi nomi dello spettacolo, ho scritto
commedie e pubblicato tre libri, comunque il mio profilo è completamente
bloccato mentre quello della mia omonima anche se in fase di discussione è
presente. A questo punto penso che la soluzione migliore per uscire da
questa impasse sia di sbloccare il mio profilo così da sistemare i link che
erroneamente vanno a Rossella Monaco scrittrice - traduttrice e che invece
dovrebbero andare a Rossella Monaco autrice - attrice.

Grazie Rossella Monaco

www.rossellamonaco.it