> http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/7173582.stm in fondo
>
> interessante ma sviluppabile oltre anche l'idea del secondo
> oggetto della pagina: avendo abbastanza partecipanti una
> mesh di dispositivi wifi in città potrebbe diffondere in
> tempo reale le info sul traffico anche senza bisogno di
> accesso a internet

Ciao Stefano!

come va? e' un po che non scrivi in lista e mi fa piacere vedere che
ancora ci segui ;)

riguardo alla notizia che hai postato, mi sembra di aver capito che i
nuovi TomTom prendono informazioni in tempo reale sul traffico
captando dati in RDS sulle frequenze FM della radio.

quindi senza internet in qualche modo gia si puo fare :)

Certo con la mesh è tutta un altra cosa, perchè i dati sul traffico
verrebbero generati da tutti i veicoli, e non solo da quelli con
antifurti satellitari collegati al canale di ritorno in GPRS

ciao Saverio