Ciao ragazzi,

vi seguo oramai da un anno se non piu'.

Ho avuto modo di scontrarmi anche io con Paolo del Bene.

Volevo richiamare l'attenzione di su un paio di argomenti, che mi

piacerebbe discutere con tutti, PACATAMENTE.

Primo, la netiquette: vi spiacerebber rispettarla almeno un po'?

Secondo, il quoting. Spesso non si capisce chi risponde a chi e cosa

risponde. Un po' di impegno per favore.

Terzo e piu' importante: i flame. Cerchiamo per quanto possibile di

evitarli. Oramai questa lista, tra un po', la leggo per farmi due risate

(per non piangere).

E questo porta inevitabilmente all'argomento Paolo Del Bene.

Visto che si è tentato in tutti i modi di farlo ragionare, BISOGNA trovare

una soluzione. Io onestamente da un paio di giorni ho smesso di leggere

tutte le email targate con il suo nome, ma il problema sussiste, perche'

oramai la lista e' permeata di flame da lui generati.

Io proporrei un paio di soluzioni:

1) moderare la lista, se c'e' qualcuno che possa e voglia farlo (quindi si

accettano eventuali candidature). Così si

   otterrebbe il vantaggio di far passare solo e soltanto argomenti

attinenti la ml e non si escluderebbe nessuno.

2) evitare di rispondergli, ignorandolo completamente, ma so gia' per

esperienza che non servirebbe, perche' prima o poi

   salterebbe il sangue al cervello di qualcuno. Io stesso in passato gli

ho risposto alquanto male.

Tutto questo, perchè come si evince dalla mia firma (Benjamin Franklin),

non sono piu' disposto a rinunciare alle mie libertà fondamentali. Io

ripetto gli altri, ma gli altri debbono rispettare me.

Saluti,

Paride Desimone

P.S. Non vi scomodate a rispondere con sproloqui o minacce legali, che non

replico e cestino (a buon intenditor poche parole).

--

Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi

briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la

sicurezza.”

(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della

Pennsylvania, 11 novembre 1755)

Rispondere a