Ciao a tutti,
Scusate l'html, ma la tabella non veniva bene diversamente; qualcuno potrebbe aiutarmi a completare il seguente specchietto?

NomeApparato AntennaIntegrata AntennaEsterna SupportoOpenWRT Cpu Sdram Flash Prezzo
Bullet 5 No Connettore N
Si

16
4
47-48
PicoStation 5 Omni 7dbi
Sostituendo la omni?
Si

16
4
60-62
NanoStation 5 14dbi Orizz. e Vert.

Si

16
4
60
NanoStation Loco5 13dbi Orizz o Vert.
Ha una conn. agg.? Si
16
4
48-49
PowerStation 5 22 dbi Verticale
Ha una conn. agg.? Si
16
4
127-130
NanoStation M5
14.6-16.1dBi Dual Linear
Si
32
8
61-63
Bullet M5 HP
No
Connettore N
Si

32
8
58-59
NanoStation M5 Loco
13 dbi Dual Linear
?
Si
32
8
48-50
NanoBridge M5 22
22 dbi Dual Linear

Si

59-66
AirGrid M5 27dbi
27 dbi Dual Linear

Si
32
8
55-56
AirGrid M5 23 dbi
23 dbi Dual Linear

Si
32
8
49-49

Ora un po' di considerazioni...
Non è meglio puntare sulla serie M5? Più o meno allo stesso prezzo si ha la doppia polarizzazione e il doppio di ram/flash...
Non ho trovato riscontri, ma mi pareva che la serie "Loco" avesse una presa per un' antenna aggiuntiva... qualcuno ne sa di piu'? Sarebbe utile?
NanoBridge e AirGrid costano anche meno della bullet, ed in più hanno l'antenna ad alto guadagno integrata...

Riassumendo:
- per link vicini NanoStation M5 Loco (meno direttiva= + facile da puntare, costa meno della M5 non ha la doppia lan, ma tanto che me ne faccio?)
- per link distanti AirGrid M5 23 dbi (costa meno delle altre, la distanza dichiarata è la stessa, circa 20/30 Km)

Che mi sono perso?
Grazie a tutti
Lorenzo