On Fri, 4 Mar 2011 21:57:10 +0100, paolo delbene <id3r...@gmail.com> wrote:
sul cs 2600 che ho portato sulle spalle in zaino ci sono 3 ethernet

1 ethernet: ethernet 0/
2 ethernet: console
3 ethernet: aux

le porte servono rispettivamente:

1 - a collegare il router ad uno switch mediante cavo UTP
2 - a collegare un PC/Notebook mediante cavo "console" per configurare il router 3 - porta di "servizio" in passato utilizzata per collegare Modem "analogici"

su quale di queste tre deve passare la connessione e come
configurarlo datoche usa IOS roba che non ho mai usato in vita mia !
 seconda cosa: della serie 2600 esistono 2 modelli

purtroppo nessuna delle 3 porte e' adatta per collegare la linea ADSL
il router in questione e' "modulare" nel senso che e' possibile
installarci apposite schede WIC a seconda del tipo di connessione/servizio

per il tuo servirebbe una WIC-1ADSL

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400110833706+

il modello cisco3620 e cisco 3640

quale è ? è il cisco3620 suppongo perchè hauna ethernet 10BaseT
(RJ-45)

per il resto è totalmente uguale al 3640 a parte 1 ethernet in più
rispetto al cisco3620

il tuo cisco dovrebbe essere un 2610 se ha una sola porta Ethernet

ho visto che dentro c'è unbancoram EDO 32 mb da 60ms

ho pulto ventola ed alimentatore che iniziavano ad esser sporci di
polvere, ma è possibile che non gli fanno mai manutenzione ? masono
scemi ?

per il resto l'ho rimontato e l'ho acceso, ma va solo configurato e
bisogna sapere dove connettere il cavo per connetterlo all'adsl !!!!

altro problema: tiscali assegna un account ed una password per usare
la connessione, come bypassare ciò ?

qualcuno ha un router a casa ed ha tiscali ? ed ha bypassato il
problema account e password ?

magari la prossima volta che ci vediamo al fusolab, gli diamo un'occhiata insieme

ciao

smokher

p.s. link utili

http://www.cisco.com/web/IT/solutions/smb/pdf/net_found/2600_ds.pdf