salve a tutti, ho montato sul pc una seconda scheda di rete, in modo da avere quella di casa e ninux insieme.. non pretendo di configurarle in modo da far girare tutte e due le reti in contemporanea.. ma disconnettendo all'occorrenza una o l'altra... solo che la seconda scheda di rete non mi da la possibilità di connettere manualmente niente è come se fosse down..

avete qualche trucchetto??? ho spulciato un pò in giro(ifconfig, ifup..etcetc..) ma nn ho neanche capito se la seconda scheda è eth1..
eth0 è sicuro la prima ovvero ninux dato che mi compare l'ip...

Sephiroth