Ciao ragazzi,
sicuramente nella mailing list questo tema è gia stato affrontato ma vorrei chiedere un aiuto ugualmente.
Ho un piccolo router wireless privo di qualsiasi protezione.
Tempo fa sono stato chiamato dai carabinieri in quanto dalla mia connessione risultavano collegamenti a server che contenevano foto pedopornografiche. Fortunatamente le connessione erano esclusivamente 2 quindi mi hanno detto che non avrei dovuto ulteriori problemi. Sono sicuro che le connessioni sono state fatte da qualcuno che ha trovato la mia wireless libera e non penso nemmeno a backdoor o altre diavolerie in quanto utilizzo sistemi mac osx con antivirus sophos. Ora mi chiedo se dovessi decidere ti attivare un nodo e mettere a disposizione la mia linea adsl cosa succederebbe se eventualmente qualcuno sfrutterebbe la rete ninux per illeciti? Sarei io il responsabile di tutto quello che succede. eventualmente dovrei attivare un nodo senza connessione ad internet?

Grazie mille.