(ri-invio che pare non sia giunto il primo messaggio)

Ciao a tutti :D
Mi presento, sono Edoardo Mazzaracchio, per gli amici "Nazza"; sono venuto a conoscenza del progetto dal mio buon amico Alessandro Fiengo, che mi ha detto di riferirsi a voi come "il filosofo", e sto muovendo i primi passi; sono stato preceduto dal mio amico Hal con il suo nodo sulla Cassia, e vorrei aggiungerne uno anche io (chissà che magari diventi un super-node data l'elevazione!); sono su Monte Mario, sul costone che affaccia ad Est e copre un bel po' di territorio. Per darvi meglio un'idea, dato che non mi raccapezzo bene con coordinate e rilievi topografici, ho realizzato queste due immagini:

Foto 1: vista dal balcone dell'ultimo piano, 180° panoramica fatta con il cellulare, con un po' di foschia (ho provato ad esaltare i contorni dei rilievi in lontananza)
http://www.nazza.net/files/foto/nazzanode/foto1_vista5piano.jpg

Foto 2: rappresentazione tramite Google Maps di quello che è visibile nella foto precedente, il raggio è di 20km circa, ho tagliato lungo le creste dei monti:
http://www.nazza.net/files/foto/nazzanode/foto2_areacoperta.jpg

Spero si possa fare qualcosa di utile! Ho sempre sperato di poter sfruttare la visibilità di casa per collegarmi direttamente con qualche amico, ho una connessione pessima (FastWeb a 1 mbit causa eccessiva distanza dalla centrale, almeno così dicono), magari anche autocostruendomi le antenne - mi diletto un po' di elettronica (proprio a livello base, eh) e mi diverto molto a realizzare reti (complici la mia nerdaggine ed anni spesi su ing. Informatica prima del passaggio a Civile), non vi dico che ho tirato fuori per casa mia <http://www.nazza.net/files/foto/nazzanode/IMG_0007.PNG>! Verrò giovedì alla riunione con qualche amico, non mi sono mai arrampicato sul tetto ma teoricamente con un palo dovrei coprire tutto a 360° - e Google Earth mi illustra che il tetto di casa mia e quella dietro di me sono a pari altezza; sempre teoricamente, se così fosse, con un minimo di elevazione aggiuntiva dovrei poter coprire la zona di via Trionfale (ma poi servirà di montare anche un parafulmine! XD).

P.s. si sarà notato, sono un gran chiaccherone!

Ultimo link: il permalink al nodo! http://map.ninux.org/select/nazzanode/

A presto!