Grazie ho scaricato la console per ubuntu. Comincerò ad usarla.

Matteo
Il 07/07/2014 13:30, OCBexpress (Valer;o) ha scritto:
http://arduino.cc/en/Guide/HomePage
Arduino lo puoi anche collegare ad un hot-spot e controllarlo da remoto, ad esempio per videosorveglianza, stazione meteo, irrigamento, impianto fotovoltaico ;)

Riguardo Ninux, poco tempo fa si è discusso della possibilità di raccogliere dati ambientali intorno all'hot-spot, come ad esempio temperatura, motorini elettrici, irraggiamento, carica delle batterie ecc. Lo potresti impiegare anche direttamente come "regolatore di carica" di una isola fotovoltaica (pannello, regolatore di carica, batterie, utenza) e controllarlo da remoto.

Oppure un bel gps-logger potrebbe inviarti la sua posizione ed avere un hot-spot mobile tracciabile su mappa ;)

Buon divertimento e ricorda che esistono anche altre associazioni più indirizzate ad Arduino, come ad esempio i fablab in molte città:
http://www.wired.it/economia/start-up/2014/02/04/fab-lab-italia/

Valer;o)

--
Valer;o)
E-mail: ocbexpr...@gmail.com <mailto:ocbexpr...@gmail.com>

Il giorno 07 luglio 2014 10:08, Giuseppe De Marco <demarco...@gmail.com <mailto:demarco...@gmail.com>> ha scritto:

    Il 07 luglio 2014 10:03, MATT <matteomarce...@tiscali.it
    <mailto:matteomarce...@tiscali.it>> ha scritto:
    > Scusate qualcuno mi può dire come si può collegare Arduino al
    computer e
    > come e dove scarica la console per programmarlo, mi hanno
    regalato lo
    > starter kit di Arduino mega 2560 e non so da dove cominciare.
    > Matteo Marcelli

    Ma guarda la rete sversa di continuo materiale su Arduino.
    Questa è una lista dove si parla di wireless ninux :)