On Sunday 25 August 2013 14:17:56 Dott. Giovanni Bonenti wrote:
Per cui per uso personale puoi fare quello che vuoi.
Non mi occupo di legge, però forse non è così. Ecco un articolo che
mi è capitato tra le mani[¹] di recente:
Nei termini di servizio di Google Play si legge che: «In alcuni
Il giorno 27 agosto 2013 15:33, Daniele Tricoli er...@mornie.org ha
scritto:
On Sunday 25 August 2013 14:17:56 Dott. Giovanni Bonenti wrote:
Per cui per uso personale puoi fare quello che vuoi.
Non mi occupo di legge, però forse non è così. Ecco un articolo che
mi è capitato tra le mani[¹]
Il 26/08/2013 15:48, cosmo ha scritto:
In data lunedì 26 agosto 2013 11:31:59, Mauro Sanna ha scritto:
liberta' di usare html o no
Uno certe cose cose si aspetta di leggerle su una ml dedicata a Ubuntu :D
Prego agli interessati di leggere senza tono polemico, vuole solo essere un
Mon 26 August 2013, alle 16:03 +0200, Gabriele 'LightKnight' Stilli ha scritto:
domenica 25 agosto 2013, alle 17:27, Filippo Dal Bosco - scrive:
prova a leggere con un mailreader che non sopporta l' HTLM
Ad esempio Mutt, il più configurabile mailreader che abbia mai usato.
Se nella mail
mercoledì 28 agosto 2013, alle 05:26, allanon scrive:
Considerando che siamo in una mailing list, e che esistono centinaia di
ml ospitate da debian, possiamo facilmente intuire quanto questo spreco
possa diventare problematico: motivo tecnico in piu'.
Totalmente d'accordo; era quello che
Il 25/08/2013 06:15 Paride Desimone ha scritto:
Il 24/08/2013 21:04 Mauro Sanna ha scritto:
Sapete com'e', noi informatici divoriamo manuali su manuali e, per
quanto mi riguarda, spesso sono costretto a leggerli in formato
elettronico sullo schermo del mio notebook.
I miei occhi stanno
2013/8/25 Dario dario.j...@gmail.com
Il 25/08/2013 17:35, Mauro Sanna ha scritto:è1+
Naturalmente ognuno è libero di fare quello che gli pare,
ma si spera che le scelte intraprese non vadano
a ledere necessità e libertà altrui (mi pare giusto, no?).
liberta' di usare html o no
Il 26 agosto 2013 11:31, Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
liberta' di usare html o no
Libertà di ricevere risposte o meno... alcuni hanno dei filtri che
tagliano direttamente le mail sulla ML contenenti l'html...
quindi ti perdi parte delle risposte che potresti avere...
anche
Se si parla di pdf solo testuali io consiglio l'utilizzo di calibre che
permette di fare la conversione in epub e se andate a studiarvi bene le
impostazioni riuscite a convertire anche i pdf con delle impaginazioni più
complicate e ad ottenere degli epub veramente ottimi.
Testati su kobo e nexus7
On 2013-08-25 10:58, Gollum1 wrote:
Il 25 agosto 2013 10:03, Davide G. gv.dav...@gmail.com ha scritto:
Come ho detto prima il sistema dentro sembra basato su linux e per
l'interfaccia usa QT. Non ricordo tuttavia l'architettura
(probabilmente ARM?).
La quasi totalità degli ereader
Il 26/08/2013 11:31, Mauro Sanna ha scritto:
2013/8/25 Dario dario.j...@gmail.com mailto:dario.j...@gmail.com
Il 25/08/2013 17:35, Mauro Sanna ha scritto:è1+
Naturalmente ognuno è libero di fare quello che gli pare,
ma si spera che le scelte intraprese non vadano
a ledere
In data lunedì 26 agosto 2013 11:31:59, Mauro Sanna ha scritto:
liberta' di usare html o no
Uno certe cose cose si aspetta di leggerle su una ml dedicata a Ubuntu :D
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe.
domenica 25 agosto 2013, alle 17:27, Filippo Dal Bosco - scrive:
prova a leggere con un mailreader che non sopporta l' HTLM
Ad esempio Mutt, il più configurabile mailreader che abbia mai usato.
Se nella mail c'è sia la versione testo semplice che quella HTML (come fa
GMail, ad esempio), Mutt
Il 24/08/2013 21:04 Mauro Sanna ha scritto:
Sapete com'e', noi informatici divoriamo manuali su manuali e, per
quanto mi riguarda, spesso sono costretto a leggerli in formato
elettronico sullo schermo del mio notebook.
I miei occhi stanno cominciando a protestare cosi' mi sono deciso ad
On 08/24/2013 11:04 PM, Mauro Sanna wrote:
Sapete com'e', noi informatici divoriamo manuali su manuali e, per
quanto mi riguarda, spesso sono costretto a leggerli in formato
elettronico sullo schermo del mio notebook.
I miei occhi stanno cominciando a protestare cosi' mi sono deciso ad
Ciao
Anche io sono schiavo dei pdf, chm, odt, etc e devo dire che nella lettura
sia di manuali, ma anche di libri mi sono trovato molto bene con il mio
nexus7, detto considerato che io soffro di un problema alla vista che mi
rende cieco da un occhio.
Però come tutti è assolutamente pessimo sotto
Il 25/08/2013 01:20, Erik Satta ha scritto:
Non saprei dirti Mauro, personalmente la manualistica che leggo non è
moltissima e la leggo solitamente sul pc mentre la uso al momento, non saprei
proprio che differenza ci possa essere.
Per quanto riguarda il kobo posso confermare che sia di buona
Il 25 agosto 2013 10:03, Davide G. gv.dav...@gmail.com ha scritto:
Come ho detto prima il sistema dentro sembra basato su linux e per
l'interfaccia usa QT. Non ricordo tuttavia l'architettura (probabilmente
ARM?).
La quasi totalità degli ereader dell'ultima generazione sono basati su
Mauro Sanna ha scritto:
Sapete com'e', noi informatici divoriamo manuali su manuali e, per
quanto mi riguarda, spesso sono costretto a leggerli in formato
elettronico sullo schermo del mio notebook.
I miei occhi stanno cominciando a protestare cosi' mi sono deciso ad
acquistare un e-reader.
solo una precisazione di natura economica... amazon ti manda a casa un
kindle per 69 euro ora come ora, per cui eviterei gli 80 euro su ebay o
altrove :)
E' il modello base quello con lo schermo piu' piccolo, ho trovato un kindle
paperwhite a 80 euro, mi sembra buono ma attendo ulteriori
Convertire è una stupidata e lo fai anche con linux, ma se devi
sproteggere lo puoi fare solo con windows. Per esempio io ho acquistato
una ricaribile perchè aveva uno sconto interessante da bookrepublic, ma
quando acquisto, la maggioranza dei libri sono in epub adobe drm e
quindi debbo
On Sun, 25 Aug 2013 11:48:23 +0200, Mauro Sanna wrote:
E' il modello base quello con lo schermo piu' piccolo, ho trovato un
kindle paperwhite a 80 euro, mi sembra buono ma attendo ulteriori
commenti prima di acquistarlo.
Se devi leggere manuali, l'ereader deve essere almeno da 10.
Non
2013/8/25 Alessandro Pellizzari a...@amiran.it
On Sun, 25 Aug 2013 11:48:23 +0200, Mauro Sanna wrote:
E' il modello base quello con lo schermo piu' piccolo, ho trovato un
kindle paperwhite a 80 euro, mi sembra buono ma attendo ulteriori
commenti prima di acquistarlo.
Se devi leggere
On Sun, 25 Aug 2013 11:52:39 +0200, Mauro Sanna wrote:
Questa storia dei formati mi frena moltissimo, mi pare che l'epub sia il
formato emergente e kindle non lo supporta.
Non è emergente. E` lo standard affermato.
Tutti gli store online (eccetto Amazon) usano epub. E intendo proprio
tutti.
2013/8/25 Alessandro Pellizzari a...@amiran.it
Anche io ti consiglio il Kobo Aura (l'HD è il migliore), ma se leggi
spesso al buio, un tablet ti darà lo stesso affaticamento agli occhi di
un epaper, e sarà molto più flessibile (più formati, più app, maggiore
personalizzabilità) e veloce
On Sun, Aug 25, 2013 at 11:48:23AM +0200, Mauro Sanna wrote:
solo una precisazione di natura economica... amazon ti manda a casa un
kindle per 69 euro ora come ora, per cui eviterei gli 80 euro su ebay o
altrove :)
E' il modello base quello con lo schermo piu' piccolo, ho trovato un
2013/8/25 Christian Surchi csur...@debian.org
On Sun, Aug 25, 2013 at 11:48:23AM +0200, Mauro Sanna wrote:
solo una precisazione di natura economica... amazon ti manda a casa un
kindle per 69 euro ora come ora, per cui eviterei gli 80 euro su ebay o
altrove :)
E' il modello
Il giorno 25 agosto 2013 10:58, Gollum1 gollum1.smeag...@gmail.com ha
scritto:
Il 25 agosto 2013 10:03, Davide G. gv.dav...@gmail.com ha scritto:
Come ho detto prima il sistema dentro sembra basato su linux e per
l'interfaccia usa QT. Non ricordo tuttavia l'architettura (probabilmente
Il giorno 25 agosto 2013 13:24, Lorenzo Breda lore...@lbreda.com ha
scritto:
Quanto è legale, per uso personale?
Per quello che ricordo, ci sono sentenze che dicono che togliere i DRM da
una cosa che hai acquistato è legale a meno che tu non compia un atto
illegale dopo (ovvero, nel caso di
2013/8/25 Dott. Giovanni Bonenti gbone...@sirm.org
PS l'unico e-reader da più di 6' è il Kindle DX che si vende solo su
Amazon.com (non .it) ma che puoi si può linkare allo store Italiano:
http://www.amazon.com/Kindle-DX-Wireless-Reader-3G-Global/dp/B002GYWHSQ
239 dollari per un e-reader?
Il giorno 25/ago/2013 16:04, Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
239 dollari per un e-reader?
A me pare uno sproposito.
Io ho presso un Sony prs-t2, e penso che ne comperò un'altro per mia madre.
Purtroppo non si trovano più i t1 che possono essere aperti in modo
semplice e quindi
Il giorno 25/ago/2013 12:03, Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
Non e' colpa mia ma di google mail.
Basta dire a gmail di comporre la mail in solo testo. Si può fare.
Byez
--
Gollum1
teoro, dov'è il mio teoro...
On 08/25/2013 04:03 PM, Mauro Sanna wrote:
2013/8/25 Dott. Giovanni Bonenti gbone...@sirm.org
mailto:gbone...@sirm.org
PS l'unico e-reader da più di 6' è il Kindle DX che si vende solo
su Amazon.com (non .it) ma che puoi si può linkare allo store
Italiano:
2013/8/25 Gollum1 gollum1.smeag...@gmail.com
Il giorno 25/ago/2013 12:03, Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha
scritto:
Non e' colpa mia ma di google mail.
Basta dire a gmail di comporre la mail in solo testo. Si può fare.
non per aprire un flame ma perche' quest'odio verso le mail in
2013/8/25 Gabriele Penazzi g.pena...@gmail.com
On 08/25/2013 04:03 PM, Mauro Sanna wrote:
2013/8/25 Dott. Giovanni Bonenti gbone...@sirm.org
PS l'unico e-reader da più di 6' è il Kindle DX che si vende solo su
Amazon.com (non .it) ma che puoi si può linkare allo store Italiano:
Il giorno Sun, 25 Aug 2013 17:19:13 +0200
Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
non per aprire un flame ma perche' quest'odio verso le mail in formato
html?
prova a leggere con un mailreader che non sopporta l' HTLM
Ad esempio Mutt, il più configurabile mailreader che abbia mai usato.
2013/8/25 Filippo Dal Bosco - filippo.dalbo...@gmail.com
Il giorno Sun, 25 Aug 2013 17:19:13 +0200
Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
non per aprire un flame ma perche' quest'odio verso le mail in formato
html?
prova a leggere con un mailreader che non sopporta l' HTLM
Ad
Il giorno 25 agosto 2013 17:35, Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
2013/8/25 Filippo Dal Bosco - filippo.dalbo...@gmail.com
Il giorno Sun, 25 Aug 2013 17:19:13 +0200
Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
prova a leggere con un mailreader che non sopporta l' HTLM
Ad esempio
2013/8/25 Lorenzo Breda lore...@lbreda.com
Il giorno 25 agosto 2013 17:35, Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha
scritto:
2013/8/25 Filippo Dal Bosco - filippo.dalbo...@gmail.com
Il giorno Sun, 25 Aug 2013 17:19:13 +0200
Mauro Sanna mrsan...@gmail.com ha scritto:
prova a leggere con un
Il giorno Sun, 25 Aug 2013 17:40:53 +0200
Lorenzo Breda lore...@lbreda.com ha scritto:
Comunque Mutt si può configurare per leggere anche l'html attraverso
sofware esterni (proprio lynx, ad esempio), afaik.
quando lo usavo moltissimi anni fà questa operazione non dava buoni
risultati.
Il 25/08/2013 17:35, Mauro Sanna ha scritto:
E vabbe' non usare mutt scusa.
E' come pretendere da uno sviluppatore web di evitare di utilizzare
determinate
tecnologie perche' c'e' gente che naviga con lynx..e' anacronistico.
Il discorso però è che in una mailing list come questa
On Sun, 25 Aug 2013 17:35:34 +0200, Mauro Sanna wrote:
2013/8/25 Filippo Dal Bosco - filippo.dalbo...@gmail.com
prova a leggere con un mailreader che non sopporta l' HTLM Ad esempio
Mutt, il più configurabile mailreader che abbia mai usato.
E vabbe' non usare mutt scusa.
Io uso pan
Il 25/08/2013 17:35, Mauro Sanna ha scritto:è1+
E vabbe' non usare mutt scusa.
E' come pretendere da uno sviluppatore web di evitare di utilizzare
determinate tecnologie perche' c'e' gente che naviga con
lynx..e' anacronistico.
Magari se ci prendiamo l'abitudine di leggere le regole
Sun 25 August 2013, alle 01:17 +0200, Mauro Sanna ha scritto:
2013/8/25 Erik Satta arkin...@gmail.com
No, quel modello è privo di retroilluminazione.
Questo invece ne è provvisto, credo sia touch screen, nel caso dovessi
scrivere è anche più comodo:
Sun 25 August 2013, alle 17:51 +0200, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
Il giorno Sun, 25 Aug 2013 17:40:53 +0200
Lorenzo Breda lore...@lbreda.com ha scritto:
Comunque Mutt si può configurare per leggere anche l'html attraverso
sofware esterni (proprio lynx, ad esempio), afaik.
Sun 25 August 2013, alle 11:52 +0200, Mauro Sanna ha scritto:
Convertire è una stupidata e lo fai anche con linux, ma se devi
sproteggere lo puoi fare solo con windows. Per esempio io ho acquistato
una ricaribile perchè aveva uno sconto interessante da bookrepublic, ma
quando acquisto,
È la prima volta che rispondo a una mailing list quindi scusatemi se ho
fatto un pasticcio, basta rispondere mettendo l'indirizzo della mailing
list nel destinatario spero.
Comunque, Mauro, io uso un kindle, non ultimo modello, quelli ancora in
bianco e nero non retroilluminato.
Mi trovo molto
2013/8/25 Erik Satta arkin...@gmail.com
È la prima volta che rispondo a una mailing list quindi scusatemi se ho
fatto un pasticcio, basta rispondere mettendo l'indirizzo della mailing
list nel destinatario spero.
Comunque, Mauro, io uso un kindle, non ultimo modello, quelli ancora in
bianco
No, quel modello è privo di retroilluminazione.
Questo invece ne è provvisto, credo sia touch screen, nel caso dovessi
scrivere è anche più comodo:
http://www.amazon.it/kindle-touch-paperwhite-amazon-reader/dp/B007OZO03M
Con il kindle puoi scrivere per prendere appunti o cercare nei documenti.
2013/8/25 Erik Satta arkin...@gmail.com
No, quel modello è privo di retroilluminazione.
Questo invece ne è provvisto, credo sia touch screen, nel caso dovessi
scrivere è anche più comodo:
http://www.amazon.it/kindle-touch-paperwhite-amazon-reader/dp/B007OZO03M
Con il kindle puoi scrivere
Non saprei dirti Mauro, personalmente la manualistica che leggo non è
moltissima e la leggo solitamente sul pc mentre la uso al momento, non
saprei proprio che differenza ci possa essere.
Per quanto riguarda il kobo posso confermare che sia di buona qualità ma
solo per sentito dire, lo usa una mia
On Sun, Aug 25, 2013 at 12:27:20AM +0200, Erik Satta wrote:
È la prima volta che rispondo a una mailing list quindi scusatemi se ho
fatto un pasticcio, basta rispondere mettendo l'indirizzo della mailing
list nel destinatario spero.
Comunque, Mauro, io uso un kindle, non ultimo modello, quelli
52 matches
Mail list logo