hallo,
sorry if my english isn’t good, I’ll try to explain my problem.

I’m a freelance biologist
I’ve seen the video on youtube posted by faunalia to install ANIMOVE on
QGIS(https://www.youtube.com/watch?v=98ORgGX8vSM), I’ve founded it very useful.

I’ve downloaded ANIMOVE from the plugin manager on QGIS and I’ve abilitated it.
But now I don’t see the icon to start ANIMOV anywhere: nor in SEXTANTE toolbox,
nor in other menu.

Do you know how I may launch ANIMOVE on my PC?

My QGIS version is 1.8, I think that isn’t the most recent version, but it
isn’t so old....

Thank you
Stefano

> [...]

> dei
> danni alle colture da cinghiali nella provincia in cui sto lavorando
> (Provincia di
> Chieti).
>
> Ho eseguito la procedura per istallarlo, ma una volta completata la cosa non
> riesco a
> trovare l’icona di ANIMOVE per aprire l’applicativo, come potete anche vedere
> nell’immagine che vi allego, presa dal mio mio PC, non è presente nè nel
> SEXTANTE
> toolbox, nè da nessuna altra parte, nonostante sia correttamente istallato.

sicuro di averlo abilitato fra i providers di Processing?
oppure: non e' che stai usando una vecchissima versione di qgis?

> P.S. ho visto sul vostro sito i vostri corsi, li trovo interessantissimi, non
> escludo
> di frequentarne qualcuno in futuro

volentieri; abbiamo sempre piu' naturalisti et similia, mi farebbe piacere
prima o
poi fare un corso ad hoc.

NB: meglio se poni le tue domande tramite la mailing list di animove: in questo
modo,
piu' persone ti possono aiutare, e le risposte saranno utili anche ad altri.

Saluti.