Il 13 gennaio 2010 17.24, Davide Brini <d...@katamail.com> ha scritto:
> Pero' e' possibile creare delle policy che "artificialmente", se mi passi il
> termine, aggiungono piu' volte l'AS number. Il motivo per cui cio' viene fatto
> e' perche' cosi' l'AS_PATH e' piu' lungo (e quindi per BGP e' meno preferibile
> rispetto ad altre route in cui e' piu' corto). Generalmente si fa cio' per
> tentare di influenzare le route scelte da chi invia traffico verso il tuo AS
> (anche se ci sono modi piu' puliti di farlo, che dovrebbero essere usati se
> possibile).

si, ciò è chiaro, non ho dubbi su questo.
la mia domanda è un po' diversa (scusate se non mi sono spiegato bene).

quello che voglio fare è questo: ipotizzando che As300 sia un mio
transit provider, io voglio ricevere le rotte originate da questo AS
(e per fare questo uso _300$); voglio inoltre ricevere, tramite l'as
300 le rotte originate dai suoi peer. ora, io non posso sapere a
priori se i peer (o clienti) di as 300 usino as prepending, ma voglio
accettare in ogni caso le loro rotte (transitanti comunque per l'as
300). E non posso a priori sapere quale sia il loro as number (quindi
non posso usare direttamente  _XXXX$)
la regex scritta mi sembrava la più efficace... o sbaglio?

ciao,
stefano

--
Stefano Sasso