>Il giorno 20/gen/2010, alle ore 00.02, Francesco ha scritto:
>Ciao a tutti,
>La mia azienda vorrebbe adottare una ridondanza tra due collegamenti di due
>*ISP* diversi, in particolare essendo le linee flat vorrebbe evitare
>una topologia del tipo active/passive ma vorrebbe usare entrambe le linee
>contemporaneamente, quindi avevo in mente un load balancing.
>Ho notato un *F5*, che praticamente è nato proprio per questo, e dovrebbe fare
>tutto al meglio, peccato che costa 14.000€ e che per ottenere una
> [...]

Se non vuoi scomodare F5 puoi vedere LinkProof della Radware. E' un apparato
fenomenale. In ogni caso noi installiamo, anche per conto Telecom, un apparato
molto economico e abbastanza affidabile. Si chiama Peplink
(http://www.peplink.com/). Io credo che fa proprio a caso tuo. Con Cisco ho
provato una volta una cosa simile e l'unico modo è stato quello di nattare
entrambi i link con le route-map. Ma non mi è sembrato un sistema molto
scalabile...
Suppongo poi che cercando hai anche trovato vari Linksys RV
(http://scc.cisco.com/en/US/products/ps9923/index.html)
Rafal Marczewski