Il 28/04/10 10.00, Marco Zonta ha scritto:

> Essenzialmente hai ragione, ricordati che teoricamente puoi scegliere
> "qualunque regional nel teatro operativo EMEA".
> La certificazione da istruttore Academy può essere presa in qualsiasi
> Regional o CATC, e poi puoi anche cambiare la tua regional di appartenenza.

Sapresti indicarmi i costi per un corso da istruttore? non esistono dei
percorsi personali come per le certificazioni? in poche parole, posso
studiare da solo e fare poi l'esame da istruttore presso una Regional o
CATC?

> Beh, in effetti anche in questo settore, se non sei gradito sicuramente non
> farai l'Academy, ma se mi parli di una scuola, davvero non ci dovrebbero
> essere problemi. In realtà le Academy (Local, Regional e CATC devono essere
> prive di scopo di lucro, quindi se hai una SPA la vedo difficile ;))

Ho utilizzato il termine sbagliato. In realtà è una associazione
no-profit che già svolge formazione ma in altri ambiti e vorrebbe quindi
intraprendere il percorso Cisco.

> Regional o CATC. Ricorda inoltre che ci sono delle richieste anche legate ai
> laboratori di cui dotarsi

Ho letto che c'è la necessità di essere anche accreditati presso la
Regione per poter erogare questi corsi. Per fortuna abbiamo anche questo
requisito. Il problema dei laboratori mi sembra si presenti per i corsi
CCNP. mi confermi? per i corsi CCNA e IT Essentials non vi sono
particolari richieste di lab poichè si potrebbe emulare tutto con il
Packet Tracer.

> E' un corso ultrarapido che fondamentalmente consiste in un ripasso e negli
> esami di abilitazione all'insegnamento, adatto per chi ha già una ottima
> conoscenza del CCNA

Anche questo è nel caso gestito da una Regional o da un CATC? percorsi
alternativi?

> Discorso abissalmente diverso, se vuoi ne parliamo direttamente, ma se sei
> una scuola sicuramente non è il tuo caso, i Learning Partner in Italia sono
> pochi perchè hanno costi di gestione degni delle imbarcazioni da regata!
>
> per riferimento:
> http://www.cisco.com/web/IT/unified_channels/area_partner/learning_partner/learning_partner_home.html
>
> Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e se ti dovesse servire
> qualche "appoggio" nel mondo Academy per poter iniziare

Eh si! ma con un Cisco Learning Center puoi erogare davvero TUTTI  i
corsi  Cisco....sarebbe l'ideale ma giustamente è un discorso a parte!
Ti ringrazio per la disponibilità e non mi farò sicuramente sfuggire
l'occasione! ;-)

Attendo news...

Grazie ancora.

--

Stefano Pilla

pub 2048R/7A14FB6C 2009-10-05 [expires: 2014-10-04]
    Key fingerprint:
    6EB6 E497 B431 C251 A75C
    49D9 0B7B 2E86 7A14 FB6C
Phone: +39 340 37 23 206