Ho appena installato il 2.6.24 precompilato sul mio portatile HP
        Pavilion (Debian/Sid).

        Premetto che le cose di cui parlo non sono legate a questa
        ultima versione del kernel: in realta` alcune le ho gia`
        osservate con altri kernel precompilati.

        Pero` voglio cogliere l'occasione di questo rinnovamento per
        capire/risolvere i seguenti piccoli problemi.

        Riporto qui di seguito i messaggi del kernel

- hda_intel (syslog)
azx_get_response timeout, switching to polling mode: last cmd=0x010f000c

        Poi alsa funziona. Almeno pare. Pero` mi piacerebbe capire se
        devo preoccuparmi o no, se posso fare qualcosa o no.

- (??? ricopiato a mano dai messaggi al boot)
Setting the system clock
select() to /dev/rtc to wait for clock tick timed out
* Unable to set the Sytem Clock to: ...

        Il problema e` noto e si risolve in vari modi, il piu` pulito
        dei quali e` quello di caricare il modulo genrtc invece di rtc.
        La domanda e`: come faccio a dire al kernel di NON caricare rtc?
        Ovviamente mettere genrtc in /etc/modules non funziona perche' a
        quel punto rtc e` gia` caricato e quindi genrtc non carica.

- atkbd.c (syslog)
Unknown key pressed (translated set 2, code 0xd9 on isa0060/serio0).
Use 'setkeycodes e059 <keycode>' to make it known.
Unknown key released (translated set 2, code 0xd9 on isa0060/serio0).
Use 'setkeycodes e059 <keycode>' to make it known.o

        Va da se che tutto questo succede senza che io sfiori
        minimamente la tastiera.

- APIC error (syslog)
APIC error on CPU0: 00(40)
APIC error on CPU1: 00(40)