Ciao a tutti!

Mi chiedevo: perché molti programmi presenti in Ubuntu hanno una versione
più aggiornata di quelli nella versione testing di Debian?

E come mai nel repository dei pacchetti Debian non sono presenti programmi
comuni e diffusi come Firefox?

Io ho la Lenny installata, e ho provato a cercare mozilla firefox sia da
Synaptic sia in Internet nel sito di Debian, sezione pacchetti, ma trovo
solo pacchetti plug-in che servono come ausilio a firefox, ma non il browser
vero e proprio…

Nel sito di Firefox consigliano di usare il Gestore pacchetti del proprio
sistema per installare il programma con le sue dipendenze, e fanno l'esempio
di Ubuntu, ma io come faccio se non lo trovo in Synaptic? Installo il tar
scaricabile dal sito, sperando che non ci siano dipendenze irrisolte?