ho fatto questo perché il db di phpbb3 è relazionale con una miriade
di tabelle e per fare un db compatibile con phpbb3 bisognerebbe
reinventare la ruota. A questo punto meglio usare phpbb3 stesso che
attraverso uno script inserisca i dati correttamente.
Tenendo conto poi che praticamente ad ogni versione nuova phpbb3
cambia qualche cosa nelle tabelle, non ho visto nessuna opzione
migliore.

cmq il lavoro è già fatto e finito. il crawler funziona e ho importato
con successo i dati in phpbb3

ora stiamo lavorando per scegliere il forum migliore.... per me
andrebbe bene phpbb3, ma chi dovrá amministrare il traffico di "merci
e bestiame" lo trova complicato... e in effetti non posso dargli
torto.

Chi si trovasse nel mio stesso problema può contattarmi. In ogni caso
una volta finita la migrazione a fusione tra i due forum, pubblicheró
gli script.
Sono molto semplici e sicuramente si potrebbe migliorarli parecchio,
ma visto che fatta l' importazione dei dati non servono più, perché
perderci altro tempo?

ciao
MaX

--