Buongiorno a tutti,

Io ho scritto un piccolo programmino in SH per poter inviare e-mail in
automatico
da Debian con l'utilizzo di "sendemail".
Ora vi posto per comodità il programma (è molto breve)

#!/bin/sh
while [ 0 -le 5 ]
do
        settings=`cat settings.txt`
        emailUser="xx...@gmail.com"
        smtp="smtp.gmail.com"
        if [ ${settings} = "1" ]
        then
                emailMit=`cat mittente.txt`
                messagge=`cat messaggio.txt`
                object="Ariosto"
                sendemail -f $emailUser -t $emailMit -u $object -s
smtp.gmail.com -o TLS=yes [...]
                sleep 5
        elif [ ${settings} = "2" ];then
                emailMit=`cat mittente.txt`
                messagge=`cat messaggio.txt`
                object="Ariosto"
                sendemail -f $emailUser -t $emailMit -u $object -a
$allegato -s smtp.gmail.com -o TLS=yes [...]
                sleep 5
        fi
        sleep 1
done
exit 0

Il mio problema è che ogni tanto ciocca senza apparente motivo. Ovvero se
io creo due file .sh e ci incollo lo stesso identico codice, uno dei due
.sh me lo esegue senza nessun problema, l'altro non parte e mi dici che si
aspetta il then. Ora dopo qualche riavvio di Debian anche il primo file.sh
mi da un errore, mi dice che si aspetta il mittente, che c'è, infatti fino
a due ore prima funzionava.
Ora io sapevo che col C capitava che ogni tanto si dovevano mettere delle
funzioni particolari per pulire la memoria o qualcosa di simile, altrimenti
il GCC mi dava errore senza apparente motivo...

Che voi sappiate potrebbe essere questo il problema? Come si può risolvere
o eventualmente bypassare questo inconveniente?

Vi ringrazio

--
Emilio Peruzzi

Rispondere a