Ciao felipe.. allora:

Il Lun 28 Mag 2018, 22:04 Felipe Salvador <felipe.salva...@gmail.com> ha
scritto:

> Che di per se non è un errore
>

> https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Configuration_and_Power_Interface#Stati_globali

Lo so perfettamente, infatti poi mi sono reso conto di aver sbagliato
termine

> Ma sono timido e non voglio mostravi i miei log, per cui cercate di
> aiutarmi senza sapere esattamente cosa sia avvenuto.
>
> Anche se basterebbe un
>
>       journalctl --list-boots
>
> per avere una lista di log di sessione e
>
>     journalctl --boot=numero --no-pager>log

In quel momento non mi trovavo a casa.. infatti da poco sono tornato e
appena posso posto i log.

Per questo tipo di errore molti consigliano di abilitare noapic in

GRUB.
> Anche per questo avere il log non guasterebbe, anzi.
>
> Ciao
>
> --
> Felipe Salvador

Ho provato di tutto, anche inserendo nel file grub "radeon.nomedeset=0" ma
niente.