Il 27/11/19 20:40, Gollum1 ha scritto:
in una precedente mail mi pare di aver detto che dist-upgrade la uso solo per passare ad una release più aggiornata del sistema (ma essendo da sempre in sid, nel mio caso ha poco significato), e la lancio ogni tanto per vedere se quelli che non mi vengono aggiornati è perché richiedono una cancellazione di un pacchetto (nel qual caso il semplice upgrade non te lo fa) ed eventualmente una sostituzione del pacchetto cancellato con uno nuovo.
nel caso in cui il dist-upgrade ti segnali che occorre cancellare un pacchetto, lo fai successivamente a mano con il purge (apt purge pacchetto)?
Tendenzialmente una volta dato l'upgrade, rifaccio l'apt upgrade seguito dal nome di un singolo pacchetto (tra quelli che mi dice che non possono essere aggiornati), a quel punto fa tutto quello che deve fare per aggiornare quel pacchetto, rimuovendo e installando i pacchetti necessati. certo... è un procedimento un po' più lungo, ma almeno aggiorno solo quello che mi interessa, e lascio ad una sessione successiva quelli che mi danno qualche preoccupazione.
caspita è un'arte (lo dico in modo positivo) mantenere una sid :) un saluto :)