Il giorno mer 18 mar 2020 alle ore 12:53 Federico Di Gregorio <f...@dndg.it>
ha scritto:

> Lungi da me voler far ripartire la discussione su systemd ma questa
> affermazione è falsa. Può non piacerti, puoi non usarlo, può anche
> starti sul culo l'autore, sono tutti tuoi diritti ma...
>
> Se systemd è in Debian main, allora *è* software libero.

Si infatti, la filosofia opensource non c'entra nulla, è software libero in
tutto e per tutto.

Quello però contro cui va, secondo me, è proprio la filosofia Debian.
Di fatto, da quando Debian ha deciso di adottare *solo* systemd (forse non
sono aggiornato,
ma all'epoca devuan era nata perchè non si poteva fare a meno di systemd),
non dovrebbe
più fregiarsi del titolo di "sistema operativo universale"

--
Marco Bertorello
https://www.marcobertorello.it

Rispondere a