On Wed, Jan 13, 2021 at 03:26:30PM +0100, Piviul wrote:
> Ciao Luca e grazie: ho dimenticato di dire che i miei vecchi HP proliant DL
> 380 sono gen 8; in effetti mi sono trovato bene a parte il fatto che è un
> po' complicato disabilitare il controller raid e che fanno il boot soltanto
> se il controller è abilitato e quindi se lo si disabilita bisogna aggiungere
> un disco aggiuntivo di boot... grazie per il consiglio dei container in
> effetti li uso alla grande e mi trovo benissimo.
>
> Per quanto riguarda lo storage avevo pensato di trasformare uno dei server
> virtualizzati in un iSCSI... anche se devo dire che qualche timore di
> [...]

Non ho capito perché stai facendo questa fatica di disabilitare i
controller RAID HW che sono probabilmente la cosa più preziosa di questi
server... Piuttosto controlla che siano quelli veramente HW (non sw
simulati) e che abbiano la memoria cache tamponata altrimenti le
performance calano a picco e veramente ti conviene comperare altro o
comperare la cache tamponata.

--

Saluton,
Marco Ciampa