Ciao lista,

ho deciso di reinstallare la mia Debian. Di solito parto da una nightly
mini.iso perché solitamente installo direttamente una unstable senza fare
passaggi intermedi. Questa volta ho scelto di installare comunque una
stable (uso molto meno questo pc, e non riuscirei a tenerlo adeguatamente
aggiornato come unstable). In ogni caso, tutta la procedura è filata liscia
fino all'installazione di grub, ho terminato l'installazione senza mettere
grub nella partizione efi, e cercato di installarlo successivamente, usando
la mini.iso come disco di recupero.

Facendo grub-install mi dice che non c'è abbastanza spazio per salvare la
signature del loader...

Come è possibile ciò? Le partizioni sono ancora quelle originali, possibile
che grub sia cresciuto così tanto?

C'è qualche verifica o una dimensione minima corretta che posso/devo dare
alla partizione? (sperando di perdere tutto il contenuto del disco)

Saluti.

Rispondere a