ciao a tutti,

ho messo su un firewall basato su iptables (kernel 2.4.18). Ora vorrei
aggiungere PPTP per
collegarmi dall'esterno alla rete privata.

Ho installato il pacchetto pptpd e infatti da fuori riesco a collegarmi al
firewall sulla porta 1723.
Il problema é che da li non riesco ad uscire, e non vedo ne la LAN, ne posso
navigare o altro.

Ho realizzato che é un problema di firewalling, nel senso che se pur collegato
il firewall non mi permette
andare oltre.

qualcuno é riuscito ad implementare una vpn basata su pptp che passa attraverso
un firewall basato su iptables?

quello che vorrei ottenere é:

| LAN | <---> | FIREWALL | <---> | client pptp |

                INTERNET

idee?

ciao,
MaX

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3