On Sat, Jul 13, 2002 at 01:50:35PM +0200, Roberto Rotta wrote:
> Penso, IMVVVHO, che se qualcosa si muove sul discorso sicurezza,
> questo viene da Linux (Cfr. Openwall, LSM, etc.).

Mha.
http://www.trustedbsd.org
(e confronta le date di partenza dei progetti)

Comunqye molte poche volte ho trovato confronti seri e sensati tra
linux e *BSD, per esempio sono sufficientemente (rispetto alla media)
decenti questi (cito cose sul "versante BSD", ma ne esistono anche
sul versante opposto), e da errorini sparsi che facilmente utenti
debian troveranno potete capire che se questi sono tra i casi
migliori il casi peggiori sono proprio indecenti:
    http://www.kearneys.ca/~brent/FreeBSD/McKusick.html
    http://www.sysadminmag.com/linux/articles/v09/i03/a1.shtml
( trovati tempo addietro in www.kearneys.ca/%257Ebrent/FreeBSD/index.html )
    http://sites.inka.de/mips/unix/bsdlinux.html
    http://www.lemis.com/bsdpaper.html
    http://www.zdnet.com/filters/printerfriendly/0%2C6061%2C2299366-2%2C00.html
        (specialmente l'ultima frase, esempi che sostanziano questa
        estrema variabilita` nei giudizi di superiorita`:
   comparing FreeBSD 4.1.1 to kernel 2.4.0
  http://www.byte.com/documents/s=558/byt20010130s0010/
   e il fratellino di questo confronto dopo l'uscita di linux 2.4.10
    http://www.byte.com/print/documentID=16884
    http://www.byte.com/print/documentID=829
    http://www.byte.com/print/documentID=19871
   )

Infine ovviamente
    http://www.debian.org/ports/netbsd/why.en.html
Invece mi piace meno (do solo un esempio)
    http://people.freebsd.org/%257Emurray/bsd_flier.html

Non ho verificato se i link sono ancora validi, non ho tempo.
E` gia` quasi un miracolo che oggi abbia avuto tempo di leggere un
post della ML :-(