Alle 19:02, giovedì 10 ottobre 2002, Stefano Cardo ha scritto:

> ritorno su un vecchio thread, perchè non sono riuscito a far andare più
> veloce il mio HD...

>       DMA: mdma0 mdma1 mdma2 udma0 udma1 *udma2 udma3 udma4 udma5

Sembra che stia lavorando in udma2, e che dovrebbe supportare l' udma5.
Per poterlo utilizzare, credo, serva avere nel kernel il driver giusto per il
tuo chipset, altrimenti non si riesce ad abilitarlo.

Per attivarlo, gli devi passare il flag -X69, tramite hdparm, ma prima di
farlo, aspetta che qualcuno piu' esperto di me, confermi quanto detto  ;-)

--
Giovanni Gentile