On Mon, Feb 10, 2003 at 02:16:16PM -0800, alberto wrote:

> La questione e' anche il tempo che ci si puo' permettere di perdere.

Beh! il tempo usato per imparare non e' mai perso .... :-)

> Io uso fwvm sulla Debian principalmente per via del semplicissimo menu,
> facile da  personalizzare. Ma questo dipende anche dalla gestione di menu
> propria della Debian.
>
> Su un RH infatti uso ancora fvwm, ma ho dei menu schifosi e non ho tempo di
> stare a guardare dove stanno i files di configurazione.

Normalmente in : /etc/X11/fvwm/system.fvwmrc che puoi copiare nella tua home
directory: cp /etc/X11/fvwm/system.fvwmrc /home/tua_dir/.fvwmrc e modificare
a tuo piacimento. Se vuoi ti posso inviare il mio file .fvwmrc, con i commenti
tradotti in italiano, e con alcune modifiche, anche questo forse puo'
servire ...

> Devo dire pero' che pur essendo fvwm molto flessibile, lo e' a costo di
> studiare e reperire la documentazione per ore/uomo. Comunque la
> documentazione fa schifo. E' sparsa, non ho ancora trovato nulla di buono.

Beh, basta chiedere, e si trova senz'altro qualcuno disposto a fornirti
maggiori delucidazioni e/o documentazione. Per esempio, se volessi
approfondire fvwm anche attraverso le man page, insieme a chi puo' essere
interessato, si potrebbe tradurlo in italiano. Unendo quindi l'impegno di
piu' persone si riduce lo sforzo, come lavorare in ...."equipe".

> Non tutti hanno il tempo. Io ancora non ho avuto tempo di farmi una
> finestrella decente con le mie 10 scrivanie e le mie applicazioni preferite.
> Se devo cambiare tipo do tastiera, colori etc, devo ricordarmi come si fa. Se
> devo cambiare il click-to-focus pure.

Daltronde, se non si ha il tempo, quello giusto per apprendere qualsiasi
cosa, allora tutto diventa piu' difficile e quindi bisogna accontentarsi.
Dipende tutto dalle "motivazioni" che spingono una persona a scegliere
Debian (o in generale Linux). Chi per lavoro, chi per desiderio di conoscere
dettagliatamente un OS, chi per programmare, chi per laurearsi, ecc ....

> Mi piacerebbe tanto usare mutt/fetchmail, ma il tempo per impararli e
> configurarli, chi me lo da?

Beh, tu e chi altri? Sei tu l'"interprete" principale della "tua" vita...

Ora ti ho dedicato, per quanto possa esserti utile, un po' del mio tempo,
e mi ha permesso di comunicare, gia' questa e' una cosa utile ....

Good Bye!

Hugh Hartmann

Rispondere a