Ciao!
Ed ecco il mio primo post...
Devo installare la nostra distro preferita su un IBM xseries con uno xenon....per la precisione:

http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/ _P061XIT?OpenDocument

Allora, ovviamente il serverone è corredato da tutto il suo bel sw e quant'altro....in offerta abbiamo una RedHat 7.3....
In ogni caso non è quello che voglio, volevo metterci su una bella Debian Woody :-)
Le domande ed i consigli che mi pongo e cerco sono molti....che casini mi può dare metterci su una Debian su quest'hardware?
Quanto ci perdo in supporto e garanzia da parte di IBM ?
Ma soprattutto volevo capire se Debian mi supporta tutto l'hardware: in particolare sono davvero poco esperto di RAID, anche se in questo caso, siamo di fronte solo a due dischi... Ho visto un pò di doc in giro e pare che l'unico problema possa essere appunto il RAID in quanto il modulo del kernel è da caricare a parte.
Insomma, per concludere, accetto qualsiasi consiglio, riferimento ed esperienza vissuta per far viaggiare al meglio il server citato e la Debian.
Grazie in anticipo.

Giuseppe

Rispondere a