On Thu, Nov 13, 2003 at 02:57:36PM +0100, Matteo Bertolini wrote:
> Buon giorno a tutti e a tutte,
>       a breve ho intenzione di comprare un portatile. Per ora sono
> intenzionato a compare un iBook G4: un po' per provare OSX, un po' per
> il design, un po' perchè a quanto ho capito i portatili Apple sono
> abbastanza solidi.

anch'io devo  cambiare portatile e mi  sono guardato in giro.  Alla fine
sono  arivato alla  seguente conclusione:  perché spendere  2000 euro  e
tenere il portatile3  o 4 anni quando se ne  spendo 1000 posso cambiarlo
ogni  due anni  e  rivendere  il vecchio,  che  non  è ancora  diventato
talmente obsoleto da fare schifo?

Considera  la  velocità  con  cui  i portatili  si  aggiornano,  non  ha
senso spendere  un fracco  di soldi in  botta unica.  Conviene spenderli
dilazionati nel  tempo e restare  con degli strumenti  aggiornati, anche
se  non  sono  all'ultimissima  moda con  gli  ultimissimi  e  carissimi
componenti.

> Vorrei l'opinione di qualcuno che il portatile lo usa spesso (io lo
> userei praticamente tutti i giorni in treno e in Università) sulla
> scelta  ppc vs. i386 e in modo particolare  sulla accoppiata
> ibook+linux.

ibook è bello, ma imho costa troppo.

>       Passaggio successivo all'acquisto: una volta comprato un
> portatile come gestire il suo utlizzo in relazione al desktop?
> Portereste in giro il minimo indispensabile su cui lavorare per poi
> aggiornare i file sul dektop a fine giornata (o a fine settimana) o
> preferireste rimpiazzare completamente il desktop? Datemi qualche
> indicazione in base alla vostra esperienza.

per chi sviluppa basta un bel cvs sul desktop :-)